Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 novembre 2018 ore 14:35

Pranzo a sostegno del circolo Bsa a Forca

Il circolo Bsa a Forca di Montegallo

Iniziativa solidale a Calcinaia pro terremotati Centro Italia delle Brigate di solidarietà attiva. Le prenotazioni entro venerdì 16 novembre



PONSACCO — E' fissato per domenica 18 novembre, al circolo Arci "Il Gatto Verde" di Calcinaia, un pranzo solidale pro terremotati Centro-Italia, su iniziativa delle Brigate di solidarietà attiva di Ponsacco.

Le Bsa, infatti, non hanno mai abbandonato il cratere del terremoto: "In questi 2 lunghissimi anni - raccontano - la popolazione è stata seguita dai nostri compagni e insieme a loro abbiamo scelto come destinare i proventi, raccolti grazie alla vostra generosità".

"Dalla prima inaugurazione a Norcia (PG) del container che come Brigate di Solidarietà Attiva abbiamo donato alla popolazione colpita dal terremoto - hanno aggiunto - sembra passato un secolo, ma è passato solo un anno e mezzo. E se anche troppe cose sono successe e cambiate, l'emergenza, il parziale abbandono da parte delle istituzioni e le gravi difficoltà della popolazione purtroppo rimangono. A Forca di Montegallo (AP), dove circa il 70 per cento delle abitazioni è ancora inagibile, il container ha la funzione di spazio sociale e aggregativo. Forca si trova a circa 800 mt slm, la neve è di casa e l'attuale copertura è fortemente a rischio, un tetto orizzontale non sarebbe in grado di supportarne il peso. Un progetto per una copertura adeguata è in corso, i tempi sono stretti e ogni contributo è importante!".

Per partecipare al pranzo è necessaria la prenotazione telefonando ai n. 338.3663452 - 348.5521602 entro venerdì 16 novembre. 

Il menù (tradizionale, vegetariano, vegano, bambini) prevede pasta alla norma o al pomodoro, crostini, torte salate, sformati di verdure, bruschetta con salsiccia e contorni misti, frati, pane, acqua e vino compresi. Il costo del pranzo è di 15 euro a persona, gratuito per bambini fino ad 8 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola