Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Politica mercoledì 12 agosto 2020 ore 16:52

"Gestione rifiuti? E' un problema del territorio"

Ponsacco (foto di Piero Frassi)
Ponsacco (foto di Piero Frassi)

La maggioranza ponsacchina contro la Lega: "Attacchi strumentali, il Carroccio dovrebbe fare pressioni sui suoi rappresentanti politici invece"



PONSACCO — La maggioranza consiliare ponsacchina, composta dal Pd, da Per Ponsacco e da Italia Viva è intervenuta per criticare la Lega che a sua volta aveva criticato l'assessore Lazzeretti per la mancata raccolta e l'abbandono dei rifiuti.

"La Lega cade sempre nel solito vizio, ricondurre strumentalmente problemi di natura territoriale ad un livello locale. È successo in passato sulla sicurezza, quando ogni tipo di reato veniva ricondotto alla responsabilità del sindaco di Ponsacco, e adesso ripete lo stesso schema di attacco sulla questione rifiuti. Sulla sicurezza dicevano che era tutta colpa di un’amministrazione di sinistra e delle sue politiche di accoglienza. Quando invece a Pisa come a Cascina, dove governano proprio sindaci leghisti, le rapine sono all'ordine del giorno e allora, guarda caso, la colpa magicamente viene spostata dal sindaco al ministro"

"Si può attribuire la colpa per la mancata raccolta e abbandono dei rifiuti all'assessore all'ambiente Lazzeretti, quando è dimostrato che lo stesso problema si presenta giornalmente in tutti gli altri Comuni del medesimo ambito? L'azienda dei rifiuti svolge un servizio che copre la gran parte dei Comuni della provincia. Dato che è una società a controllo pubblico e che i sindaci leghisti di Pisa e Cascina svolgono un ruolo determinante nell'assetto societario, come pensate di smarcarvi dalle vostre responsabilità? Non a caso poche settimane fa il leghista Gambini se ne uscì con una battuta infelice. Pensando di rivendicare con orgoglio il suo lavoro di vicepresidente Geofor, rilasciò un comunicato in cui rivendicava il merito di una rapida sostituzione di una campana rotta, salvo poi scoprire, suo malgrado, che il suo intervento risultò tutto fuorché rapido. Nessuno nega che ci siano problemi sulla questione rifiuti, ma che questo problema sia di un intero territorio è un fatto assodato"

L'ultimo messaggio della maggioranza alla Lega è stato questo: "Nella gestione dei rifiuti, anziché sprecare il fiato nell'attribuire colpe a chi non ne ha, dovreste fare pressioni sui vostri rappresentanti politici affinché possano risolvere presto i problemi organizzativi e gestionali dell'azienda Geofor. Criticità che si sono accentuati con l'emergenza sanitaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità