Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

STOP DEGRADO domenica 20 febbraio 2022 ore 10:00

"Barriere architettoniche, adesso basta"

Una porzione di manto disconnesso

Alcuni esponenti di Fratelli d'Italia denunciano situazioni di impraticabilità su marciapiedi e strade per persone che fanno uso di sedia a rotelle



PONSACCO — "A Ponsacco marciapiedi stretti, pieni di buche, con un manto sconnesso a partire da piazza della Mostra proseguendo per tutta via Valdera Pontedera". È questa la denuncia di Fratelli d'Italia, che punta il dito sulle eventuali difficoltà per chi fa uso della sedia a rotelle di spostarsi in alcuni luoghi della città.

"Vere e proprie trappole che rendono difficili gli spostamenti per le persone non disabili, figuriamoci per chi utilizza una sedia a rotelle - hanno proseguito - da parte della giunta, in questi anni, abbiamo sentito solo tanti bei discorsi sull’abbattimento delle barriere architettoniche e su progetti a favore dell’accessibilità per le persone con ridotta o impedita capacità motoria, ma poi la realtà è ben diversa".

"Chi amministra oggi il nostro Comune - hanno concluso - se fosse veramente al servizio dei cittadini e avesse delle idee giuste, cercherebbe in ogni modo di usare i soldi del Pnrr per opere utili, per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per un Comune veramente accessibile a tutti".

Uno dei marciapiedi segnalati


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità