Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 14:39

Restrizioni Covid, supporto psicologico gratuito

Emergenza Coronavirus, dal municipio hanno attivato una linea telefonica con una psicologa che risponde e aiuta chi è in difficoltà. Quando chiamare



PONSACCO — Tu resta a casa ma se hai bisogno ci siamo. È questo lo spirito dell’iniziativa promossa da Comune di Ponsacco e Farmavaldera. 

La città del Mobile, in piena emergenza Coronavirus, si attiva anche sul fronte del benessere psicologico dei propri cittadini offrendo un supporto telefonico gratuito a coloro che ne hanno bisogno per poter affrontare in maniera più serena questo periodo.

Stiamo vivendo una situazione inedita e molto delicata, che può essere fonte di preoccupazione e stress non soltanto per medici, infermieri o malati, ma per tutti coloro che sono coinvolti a vari livelli in questa emergenza e che per questo possono trovarsi a vivere una condizione di apprensione e paura per se stessi e per i propri cari – ha detto la sindaca Francesca Brogi – Credo sia giusto che le Istituzioni si preoccupino del benessere non solo materiale ma anche emotivo dei propri cittadini e stare loro accanto sotto tutti i punti di vista senza lasciarli soli con le proprie paure. Così tramite Farmavaldera abbiamo deciso di attivare il servizio di supporto psicologico gratuito per i nostri cittadini”.

Sarà la psicologa Carpita ad effettuare il servizio in via telefonica rispondendo al numero 3385701858. Il servizio è gratuito ed è attivo dal lunedì al giovedì dalle 18 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola