Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca venerdì 03 maggio 2019 ore 11:06

Asilo chiuso da cinque giorni

Un cortocircuito, avvenuto fra il 28 e il 29 aprile, ha costretto l'amministrazione comunale a chiudere la scuola dell'infanzia "Le Melorie"



PONSACCO — Bambini a casa e asilo in manutenzione. Si tratta dell'asilo di via Gabbiano, a Le Melorie, dove la mattina del 29 aprile le maestre hanno trovato delle pareti annerite dal fumo, presumibilmente a seguito di un cortocircuito all'interno di una presa a muro.

Quella stessa mattina i bambini sono stati mandati a casa e l'amministrazione comunale ha avviato tutte le verifiche del caso. Quindi sono state predisposte le opere di ripristino ma, complici anche le festività del Primo Maggio, il Comune si è visto costretto a disporre la chiusura dell'asilo fino a lunedì 6 maggio compreso, tempo necessario per eseguire tutti i lavori.

Questa la nota arrivata dal Comune di Ponsacco, a firma della sindaca Francesca Brogi: 

"Lunedì 29 aprile presso la scuola materna de Le Melorie è stato rilevato un guasto ad una parte dell’impianto elettrico dovuto al surriscaldamento di una presa e di un interruttore. Tale guasto ha prodotto del fumo che ha interessato alcune parti dell’edificio. Nessun incendio dunque e neppure alcun grave danno, solamente un fatto accidentale che si risolverà in pochi giorni con la riparazione di quella parte di impianto e con la pulizia e imbiancatura dei locali interessati.

A garanzia della sicurezza dei bambini è stato necessario procedere alla chiusura della scuola per il tempo utile all’intervento di ripristino che consentirà il rientro in classe martedì 7 maggio. Le famiglie interessate sono state immediatamente avvisate e informate sull’accaduto.

Parlare di cattiva manutenzione attaccando l’Amministrazione a prescindere dalle sue reali responsabilità (la sindaca si riferisce a questo intervento della Lega, ndr) significa parlare senza conoscere i fatti e puntare solamente a strumentalizzare l’accaduto per meri fini elettorali. Ne è prova il fatto che una semplice rottura di un neon avvenuta mesi fa alla scuola Machiavelli è stata spacciata per incendio dal candidato sindaco della Lega. Provare ad innescare simili polemiche è sintomo di debolezza e di mancanza di seria proposta politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità