Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 16:30

Adotta un cane per amico, soddisfazione del Comune

Gli assessori Turini e Bagnoli si congratulano con i partner dell'iniziativa per il successo della prima edizione: "Esperienza da ripetere"



PONSACCO — Un bel successo che suggerisce un seguito all'iniziativa. Questo pensano, e si augurano, l’assessore all'ambiente Emanuele Turini e quello al commercio Massimiliano Bagnoli in merito all'iniziativa "Adotta un cane per amico" che si è svolta lo scorso sabato.

"Assieme al parco canile di Lajatico - hanno commentato gli amministratori comunali d Ponsacco -, all'associazione Amici a quattro a zampe, alla Confcommercio e Confesercenti, all'Arci e all'associazione Eliantus abbiamo organizzato di fatto la prima passeggiata simbolica per promuovere il rispetto degli animali e coltivare l'amicizia tra l'uomo e il proprio cane, ma anche e soprattutto per incoraggiare le adozioni dei cani del parco canile. A questa iniziativa hanno aderito anche i commercianti. Per questo all'interno di molti negozi troverete, a partire dal mese di maggio, delle cornici digitali che mostrano fotografie dei nostri amici a quattro zampe ancora da adottare e le importanti attività svolte del parco canile di Lajatico".

Una di queste cornici verrà messa anche all'interno del palazzo comunale.

"Un ringraziamento particolare - aggiungono gli assessori - lo rivolgiamo a tutte le volontarie e volontari della Valle Incantata che dedicano il loro tempo alla cura dei cani, troppo spesso vittime di maltrattamenti e dell'abbandono. Il livello di civiltà di una società e di una comunità si misura anche dal rispetto del mondo animale. Speriamo che questa iniziativa possa crescere nel tempo ed allargarsi anche agli altri comuni della Valdera affinché il numero dei cani adottati possa crescere anno per anno e l'inciviltà degli abbandoni rimanga solo un brutto ricordo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità