Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 20 febbraio 2014 ore 16:09

Ponsacco, a lezione di strategie economiche

Da sinistra: Roberto Chiarugi, Alessandro Cicarelli, Tommaso Baldacci, Piero Iafrate e Fabio Guazzini

Organizzato per sabato 22 febbraio un convegno sui cambiamenti del sistema bancario al cinema Odeon



PONSACCO — Informarsi per essere consapevoli e per risollevarsi dalla crisi con nuove prospettive. Questi gli obiettivi del convegno che si terrà sabato 22 al cinema Odeon di Ponsacco, organizzato dall’amministrazione comunale con il sostegno della filiale locale di Banca Mediolanum.

All’incontro, rivolto a cittadini risparmiatori, investitori, imprenditori e aziende, si parlerà di cambiamento del sistema bancario, situazione economico finanziaria attuale, nuove normative europee su banche e fisco, il tutto assieme al professore Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di strategia e politica aziendale all’università Bocconi.

“È un’interessante opportunità – hanno detto il sindaco Alessandro Cicarelli e l’assessore Tommaso Baldacci – soprattutto in questa nuova fase in cui dobbiamo riorientare la bussola delle scelte e delle strategie di ogni soggetto economico”. Un supporto quindi, per tutti coloro che vogliono approfondire le loro conoscenze del sistema bancario per poi poter compiere scelte più consapevoli come semplici risparmiatori o come aziende.

“In un territorio ricco di imprese come la Valdera – ha detto Piero Iafrate, consulente aziendale – occorre puntare sulle piccole e medie imprese per una ripresa occupazionale. Il sistema bancario deve dare fiducia a queste e ai giovani, investire in modo intelligente su lavoro come volano della nostra economia”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il referente territoriale di Banca Mediolanum Fabio Guazzini che ha detto: “Puntiamo con questo convegno a fare formazione e informazione alle persone, portando voci autorevoli che diano consapevolezza a privati e imprenditori”.

Appuntamento dunque sabato 22 febbraio alle 11 al cinema Odeon a Ponsacco, struttura ricettiva che, secondo l’assessore Roberto Chiarugi, deve continuare ad essere luogo di cultura a tutto tondo: “Oggi – ha detto – si tratta di cultura imprenditoriale per dare ai risparmiatori tutti gli strumenti per avviare nuove prospettive economiche future, un domani sarà un’altra forma”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola