Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 22 ottobre 2019 ore 18:00

Un giovane vicarese tra gli Alfieri del Lavoro

Thomas Reali nella foto di rito al Quirinale con il Presidente Sergio Mattarella

Lo studente diplomato con lode all'isituto Pesenti di Cascina, è tra i miglori d'Italia. La consegna dell'attestato da parte del presidente Mattarella



VICOPISANO — Thomas Reali, ex studente dell'Istituto Pesenti di Cascina, è stato nominato Alfiere del Lavoro. Questa mattina al Palazzo del Quirinale, si è svolta la consegna della medaglia e dell'attestato d'onore da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Thomas Reali è stato selezionato fra i numerosi candidati segnalati dai Dirigenti scolastici di tutta Italia sulla base degli ottimi risultati ottenuti in ambito scolastico. 26 gli attestati ad altrettanti Alfieri consegnati questa mattina al Quirinale nel corso di una cerimonia durante la quale sono stati premiati anche i Cavalieri del lavoro.

Thomas, neodiplomato del liceo scientifico con potenziamento internazionale, ha superato brillantemente l'esame di maturità ottenendo la lode. Durante il suo percorso scolastico ha ottenuto il massimo dei voti in tutte le materie e adesso ha intrapreso la carriera universitaria.

Congratulandosi con Thomas l'istituto Pesenti ha sottolineato le sue "Non comuni capacità e una forte passione sia per le discipline scientifiche che per quelle umanistiche".

Giorni prima della premiazione il giovane è stato ricevuto dal sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci al palazzo comunale.

Nella stessa giornata il presidente Mattarella ha consegnato anche le onorificienze al merito del lavoro ai Cavalieri nominati il 2 Giugno 2019, fra cui i toscani Alessandro Bastagli ed Elisabetta Fabri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica