Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 13:03

Unicef Pisa, De Benedittis succede a Falcone

Giuseppe De Benedittis

Cambio al vertice dell'associazione pisana per i diritti dei bambini nel mondo. Prima iniziativa la festa di "nonni e nipoti"



PISA — Il nuovo presidente del Comitato Unicef della Provincia di Pisa è il professor Giuseppe De Benedittis, nominato a fine luglio. Il suo mandato segue i due consecutivi, in otto anni preziosi per il territorio, della dottoressa Patrizia Falcone, che affiancherà il nuovo presidente con la qualifica di Past President.

Il prof De Benedittis, insegnante ora è in pensione, è un volontario Unicef sin dagli anni ’90. Alle esperienze didattiche del presidente si sommano le sue numerose realizzazioni di educazione ambientale, di libri e di giochi per bambini e l’attuale coordinamento di una redazione giornalistica composta da studenti di scuole superiori di Pisa, Pontedera, San Miniato e Iglesias.

"Il Comitato - hanno fatto sapere dall'Unicef di Pisa -, con la nuova presidenza, continuerà a monitorare l’attenzione verso i diritti e la sicurezza dei bambini da parte di comuni, scuole, strutture sanitarie e cittadini, rendendosi disponibile a interagire in particolare con quelli che intraprenderanno il percorso 'Amici dei Bambini'. E naturalmente si interesserà di comunicazione, di nuovi eventi e di progetti formativi. Il primo evento di questo nuovo corso è la Festa Unicef di Nonni & Nipoti, il 2 ottobre 2018, in moltissime scuole italiane, con un anticipo nel week-end del 29-30 settembre nelle piazze delle città".

Il Comitato Italiano per l’Unicef fa parte del Fondo delle Nazioni Unite istituito dall’Onu per promuovere e tutelare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in tutto il mondo e per contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di tutti i bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni