Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 17 settembre 2020 ore 16:00

'Terre di Pisa' protagonista a Discovery Italy

Undici le imprese accompagnate dalla Camera di Commercio di Pisa all’evento dedicato all’incoming nel belpaese, 200 gli incontri effettuati



PISA — Il quadro che emerge dai dati del Sistema informativo Excelsior parla chiaro: quello del turismo è un comparto che ha sofferto molto gli effetti della perdita del volume di affari per la chiusura delle attività ed è stato penalizzato inoltre dal protrarsi delle limitazioni nei flussi di turisti esteri. Il 70% delle imprese pisane del settore ritiene infatti di poter tornare a livelli di attività adeguati non prima del primo semestre 2021.

Tuttavia Pisa e le sue terre non si sono arrese e con l’aiuto della Camera di Commercio di Pisa hanno deciso di ripartire cogliendo la prima occasione disponibile: quella di partecipare al primo evento B2B a carattere nazionale, dedicato all’offerta turistica italiana, post lockdown. Undici imprese del settore turistico aderenti al marchio territoriale “Terre di Pisa”, hanno infatti partecipato a Discover Italy, l’evento dedicato esclusivamente a tour operator stranieri, che si è svolto il 16 settembre a Sestri Levante nella suggestiva cornice dell'ex Convento dell’Annunziata.

Nel rispetto di tutte le regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di covid 19 le singole aziende hanno avuto l’opportunità di realizzare di persona colloqui con buyer provenienti da Norvegia, Danimarca, Gran Bretagna, Germania, Francia, Ucraina, Spagna, Stati Uniti, Belgio, Slovacchia, Brasile, Ungheria e Olanda mentre hanno raggiunto in modalità virtuale quelli provenienti da Israele, Austria, Ungheria, Stati Uniti, Canada, Russia, Turchia e Ucraina. Quasi 200 gli appuntamenti BtoB svolti dalle imprese nella sola giornata di mercoledì 16 settembre: un’occasione davvero unica per gettare le basi per la tanto auspicata ripresa.

L’evento è stato anche l’occasione per distribuire la nuova release della “Mappa delle Terre di Pisa”: una cartina, in scala 1:100.000 a colori, sulla quale sono indicate 152 diverse attrazioni (la strada del vino e la strada dell’olio, i monumenti, le chiese, i musei, i palazzi, le ville, le rocche, le aree archeologiche, i parchi e le riserve naturali, ecc.).

E’ stato inoltre possibile presentare a 20 operatori stranieri la destinazione turistica “Terre di Pisa” con una postazione appositamente presidiata dal personale della Camera di Commercio.

Di seguito l’elenco delle aziende presenti in fiera:

Tuscantaste, agenzia incoming - Ponsacco

Fattoria San Paolo, agriturismo - Castelnuovo Val di Cecina

Maniero del Brunelleschi, casa vacanze - Vicopisano

Vinis, servizi enogastronomia - Pisa

My Tuscany Travel, agenzia incoming - Casciana Terme Lari

Tenuta Quarrata, agriturismo - Capannoli

Fattoria Lischeto, agriturismo - Volterra

Consorzio Turistico Volterra e Valdicecina - Volterra

Monte Pisano Territorio Ospitale - San Giuliano Terme

Mugel Travel - Pisa

Wanderlust B&B Aguaraja - Pisa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola