Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 23 settembre 2018 ore 09:46

Vigili del fuoco colpiti dalla morte del collega

I vigili del fuoco di Pisa durante un'esercitazione in sede centrale

Salvatore Candigliota, morto ieri sulla via Volterrana in sella alla sua moto, da 28 anni prestava servizio come autista di mezzi pesanti



PISA — La notizia della tragica e improvvisa morte del collega Salvatore Candigliota, che avrebbe compiuto 53 anni a ottobre, si è abbattuta ieri sulla caserma dei vigili del fuoco di Pisa come un macigno. 

Salvatore è morto praticamente sul colpo, sbalzato a terra dalla sua moto a seguito di un incidente che ha visto coinvolte anche un'auto e un altro mezzo a due ruote, attorno alle 17 di ieri sulla via Volterrana nei pressi di La Rosa di Terricciola

Candigliota lavorava a Pisa in sede centrale da 28 anni e aveva come mansione principale quella di autista di mezzi pesanti. I colleghi, sconvolti dalla notizia, raccontano di un uomo molto riservato dalle doti professionali indiscusse, avendo anche partecipato negli anni passati ad alcune missioni all'estero.

Quella delle moto era una delle grandi passioni di Salvatore, che viveva col padre non lontano dalla caserma di via Matteotti, dopo aver abitato a lungo a San Giuliano Terme. Non era sposato e non aveva figli. 

Numerose, in queste ore, le parole di vicinanza e cordoglio arrivate in caserma. Ai vigili del fuoco di Pisa giungano le condoglianze anche dalla redazione di QUInews Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola