Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 17 marzo 2017 ore 17:10

I giovani sostengono Orlando

Letizia Martinelli (al centro), Andrea Vignini, Matteo Trapani e Oreste Sabatino con alcuni giovani sostenitori di Orlando

Parole d'ordine scuola, lavoro e università. Sabatino (Gd): "La politica deve parlare con i giovani". Il ministro della giustizia in visita a Pisa



PISA — "La politica deve tornare a parlare con i giovani, non dei giovani". Lo dice il segretario provinciale dei Giovani Democratici Oreste Sabatino, tra i promotori del comitato per il sostegno alla candidatura di Andrea Orlando a segretario nazionale del partito. La fase congressuale che si è avviata si concluderà con le primarie di domenica 30 aprile. Il 24 marzo alle 18,30 il ministro della giustizia sarà a Pisa per un incontro alla Stazione Leopolda.

Il comitato che sostiene la candidatura di Andrea Orlando ha aperto alle adesioni, raccogliendo, in in due giorni, quelle di oltre cento giovani della provincia di Pisa, lavoratori, studenti, ricercatori, assessori comunali e consiglieri. Una lunga lista in cui figurano anche la sindaca di Ponsacco Francesca Brogi, il segretario Gd della Valdicecina Alessandro Toncelli, il consigliere comunale Pd di Cascina Alessio Rocchi, l'assessore del Comune di Calcinaia Beatrice Ferrucci, il consigliere comunale di Pomarance Dario Calvani, la segretaria Gd di Pontedera Eleonora Pini, il segretario Pd di Pontedera Fabio Roberto Tognetti, l'assessore comunale di Castelfranco  Federico Grossi, l'assessora comunale di Buti Francesca Di Bella, la consigliera comunale di Terricciola Giulia Bandecchi, la consigliera comunale Pd di San Miniato Letizia Martinelli, il consigliere comunale Pd di Cascina Lorenzo Ragaglia, Il consigliere comunale di Casciana Terme Lari Marco Pasqualetti, il consigliere comunale Pd di Ponsacco Luca Favilli, il segretario Pd di Forcoli Marco Rossi, la consigliera comunale di Chianni Martina Perini, il consigliere comunale Pd di San Giuliano Terme Matteo Cecchelli, il consigliere comunale Pd di Pontedera Mattia Belli. 

Riuniti sotto il nome di Generazione Y sostengono la candidatura di Andrea Orlando alla segreteria del Pd con la convinzione che la sua figura possa essere un elemento di unione e di dialogo con tutte le forze progressiste del Paese.

Un Pd per i giovani, dei giovani, proiettato verso il futuro e verso l'Europa.

"Crediamo fermamente nell'istituzione degli Stati Uniti d'Europa - afferma il portavoce di Generazione Y, studente membro della segreteria comunale del Pd di Pisa Andrea Vignini- nella creazione di un bilancio unico europeo per politiche occupazionali. Crediamo che serva investire nella ricerca e nella produzione scientifica, nell'ottica di un filo diretto che colleghi gli anni della formazione a quelli del lavoro".

Crediamo -sostiene Matteo Trapani della segreteria nazionale Gd - che la battaglia per la rifondazione del Pd debba essere fatta dentro. Siamo convinti della necessità di rifondare il partito secondo un'ottica di inclusione, ascolto e partecipazione. un Pd più vicino ai ai giovani, alle persone e alle loro esigenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola