Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 08 dicembre 2015 ore 09:21

Aumentano furti e rapine

L'annuale report del quotidiano Sole 24ore colloca la provincia di Pisa al 15esimo posto in Italia per numero di reati denunciati



PISA — E se è vero che prima di Pisa arrivano altre realtà toscane come le province di Firenze, Prato e Lucca i dati diffusi dal Ministero dell'Interno e rielaborati dal quotidiano economico sono destinati a fare discutere.

Il confronto 2013 - 2014 vede infatti aumentare le estorsioni di quasi il 20 per cento, ma è sui furti che Pisa si colloca al decimo posto in Italia con un +8,78% generale che vede un incremento generalizzato su furti in abitazione ( più 13% ), quelli con destrezza ( più 31% ) e quelli con strappo ( più 7% ).

Stabili i furti di auto, in aumento di quasi il 3% le rapine, in calo del 17% le truffe informatiche. In totale l'incidenza dei reati denunciati nella provincia di Pisa è di 5331 ogni 100mila abitanti che nel 2014 ha significato un totale di 22486.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità