Indietro

Furto nella notte al Carrefour, quattro arresti

Intervento dei carabinieri del comando provinciale. I ladri avevano portato via 2.400 euro con un dispositivo sistemato nella tubazione delle casse

PISA — Quattro pendolari del crimine, originari del Bolognese e tutti pregiudicati, sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

I malviventi, dopo un'accurata pianificazione del colpo, anche attraverso una serie di mirati sopralluoghi preventivi, durante la notte sono penetrati all’interno del supermercato Carrefour di Pisa, impossessandosi di 2.400 euro.

Ma i carabinieri stavano controllando le loro mosse. E stamani è scattato il blitz.

I carabinieri, fin dalle ore notturne, si sono posizionati in idonei luoghi da cui poter osservare i movimenti dei malviventi.

E così, mentre tre dei ladri monitoravano l’area per verificare la presenza di eventuali appartenenti alle forze dell'ordine, mischiandosi ai clienti del supermercato, un altro complice operava all’interno della tubazione della cassa pneumatica, dove si era inserito durante la notte.

Il malvivente aveva posizionato un dispositivo capace di intercettare i cilindri contenenti il contante che di volta in volta le casse spedivano verso la cassa continua.

L’arresto è quindi avvenuto in flagranza di reato, davanti a numerose persone che gremivano sia il parcheggio esterno sia il garage interrato, dove appunto passa la suddetta tubazione. L’intera somma è stata recuperata.

Ora i quattro si trovano in carcere al Don Bosco, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it