Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro sabato 19 gennaio 2019 ore 14:30

Sciopero, previsti disagi per chi viaggia in bus

Lo rende noto la Ctt Nord, compagnia che svolge i servizi di trasporto urbani ed extraurbani. L'astensione dal lavoro per 4 ore, lunedì 21



PISA — La Ctt Nord avverte che lunedì 21 gennaio le sigle sindacali provinciali di Filt/CGIL, Fit/CISL, Uiltrasporti, Faisa/Cisal e UGL hanno aderito allo sciopero nazionale di 4 ore proclamato e indetto dalle rispettive sigle nazionali a causa della proposta avanzata dalla Commissione Europea di modifica al Regolamento CE 1073/2009. L’ipotesi di tale modifica genera diffuse e forti preoccupazioni su molte tematiche inerenti il trasporto.

Dalle 12 alle 16 di lunedì 21 potranno scioperare in tutta la Provincia di Pisa il personale viaggiante (autisti), gli addetti alla biglietteria, gli addetti al rifornimento e gli addetti ai depositi aziendali. 

Saranno garantite completamente solo le corse in svolgimento da inizio turno alle 11.59 e quelle dalle 16.01 a fine turno. Le corse in svolgimento all’inizio dello sciopero, ovvero alle 12, saranno regolarmente portate a termine fino al relativo capolinea. Inoltre, saranno garantiti i servizi minimi essenziali in applicazione alla legge n. 146/90.

E’ quindi possibile che le corse previste per il ritorno degli studenti dagli istituti superiori di Pisa o Pontedera non partano a causa di questa mobilitazione.

Secondo i dati diramati dall’azienda dei trasporti la percentuale di adesione all’ultimo sciopero di 4 ore proclamato indetto dalle medesime sigle è stata del 49,23 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport