Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 30 maggio 2020 ore 10:58

Onorificenze del 2 Giugno a tre pontederesi

Resi noti i nomi delle persone che, in occasione della Festa della Repubblica, saranno insignite di una onorificenza dell'Ordine al Merito



PISA — Sono tre i pontederesi che quest'anno, in occasione della Festa del 2 Giugno, saranno insigniti con una onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, in quanto distintisi in modo significativo per il loro impegno professionale e sociale.

Si tratta di Gennaro Paradiso, luogotenente della Guardia di Finanza in pensione, che sarà nominato Ufficiale, e di Pietro Iafrate, manager, e Renato Tancredi, sottufficiale dell'Esercito, che saranno nominati Cavaliere.

La cerimonia si terrà martedì 2 Giugno a Pisa nel giardino del Palazzo del Governo, palazzo che per l'occasione sarà "vestito" con una maxi bandiera tricolore grazie ai vigili del fuoco del comando provinciale.

Il prefetto Giuseppe Castaldo incontrerà anche due ragazzi delle scuole secondarie di II grado pisane in rappresentanza degli studenti che anche quest’anno hanno concorso al Progetto di Cultura Costituzionale “Le stagioni della Costituzione tra difesa delle istituzioni repubblicane e tutela dei diritti”. Ad accompagnarli, uno dei docenti impegnati, il responsabile del Laboratorio di Cultura costituzionale dell’Università di Pisa Saulle Panizza, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Giacomo Tizzanini e il presidente dell’Anpi provinciale Bruno Possenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità