Indietro

​Piogge forti, scatta una nuova emergenza

La regione ha emesso una nuova allerta meteo dalla mattinata di martedì 29, in arrivo temporali anche in Valdera

VALDERA — Come già annunciato dalle previsioni, ecco in arrivo sulla Valdera e su tutta la provincia una nuova perturbazione. Secondo il centro funzionale regionale da domani forti piogge si abbatteranno sul territorio, tanto che i meteorologi hanno emesso un avviso di media criticità valido dalle 7 di martedì 29 luglio alle 8 di mercoledì 30.

Una perturbazione a lenta evoluzione con temporali forti su gran parte della regione sarà infatti attiva fino alla mattina di mercoledì. Previste sia piogge diffuse di moderata o forte intensità, sia temporali persistenti, associati anche a violenti colpi di vento e locali grandinate.

Nella mattinata di martedì, i fenomeni saranno più probabili sulle zone centro-settentrionali della provincia di Pisa, Livorno, Lunigiana, Garfagnana, Versilia, Lucchesia. Dal tardo pomeriggio e per la sera-notte poi, i fenomeni si sposteranno sulle zone più settentrionali, sull’arcipelago e sulla costa centro-meridionale. La perturbazione si attenuerà nella notte e nella mattina di mercoledì 30, con fenomeni via via più sparsi ma ancora possibili sulla costa centrale e arcipelago.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it