Indietro

​Piogge forti, scatta l’allerta meteo

Avviso di criticità moderata per rischio idrogeologico-idraulico dalle 7 fino alla mezzanotte di domani

PONTEDERA — Allerta meteo per domani su tutta la regione. A dirlo è la sala operativa unificata permanente che ha diramato un avviso di criticità valido dalle 7 fino alla mezzanotte di lunedì 27 aprile.

Si tratta di unacriticità moderata, di allerta 1 per rischio idrogeologico-idraulicoper possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovuti a ristagno delle acque o a tracimazioni dei canali e innalzamento dei corsi d'acqua con possibili locali inondazioni nelle zone vicine all'alveo e frane e smottamenti nelle aree a più alta pericolosità idrogeologica.

Il tutto potrà essere dovuto a piogge diffuse che partiranno dalle aree costiere per diffondersi in tutta la regione, facendosi più persistenti sui rilievi appenninici e sulle Apuane. Sono previsti anche temporali di forte intensità nelle zone occidentali ed in particolare sulla costa e sull'Arcipelago, dove i cumulati di pioggia saranno più significativi.

Oltre alle isole, le zone interessate sono quelle del Magra, del Serchio e del Basso Serchio, la Versilia, i bacini dell'Ombrone, il Valdarno inferiore e la Valdinievole, la foce dell'Arno e le colline livornesi, le aste del Cecina e del Cornia oltre a quelle di Ombrone grossetano, Orcia, Bruna, Albegna e Fiora. In pratica le province interessate sono tutte quelle che compongono la Toscana, ad eccezione di Arezzo.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it