Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 13:15

No al parcheggio sotterraneo, sì al restauro

Piazza della Vittoria verrà riqualificata col progetto del 2001 adattato alle norme attuali. Premiato il lavoro degli architetti Rota e Baldassarri



SANTA MARIA A MONTE — Un nuovo volto per piazza della Vittoria per rilanciare il centro storico. Il comune di Santa Maria a Monte ha affidato la riqualificazione della piazza agli architetti Italo Rota e Alessandro Baldassari, vincitori del concorso di idee svoltosi tredici anni fa.

Una storia iniziata nel 2001 e che prevedeva un parcheggio sotterraneo di tre piani, che però non si farà essendo stato cancellato dal consiglio comunale con voto unanime nella seduta del 10 luglio 2014.

L'amministrazione comunale ha però voluto recuperare il progetto originale degli architetti Rota e Baldassari. La richiesta è quella di riadattare il vecchio progetto alle normative attuali e di dare il via il più presto possibile ai lavori. Tra i propositi del comune anche quello di coinvolgere i cittadini nel nuovo progetto che verrà presentato pubblicamente nei prossimi mesi: "Abbiamo voluto recuperare il progetto originale e chiediamo ai progettisti di riadattarlo completamente, eliminando il parcheggio sotterraneo. Il nuovo progetto, che verrà condiviso coi cittadini, dovrà valorizzare al meglio le caratteristiche del nostro centro storico. Questa scelta nasce anche dall’esigenza di non disperdere l’importante lavoro che già era stato fatto e dare la possibilità a chi aveva vinto il concorso di presentare il proprio progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità