Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:PONTEDERA11°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 09:45

Piano della Regione per il governo del territorio

Il governatore Rossi "Lo ritengo un momento davvero importante che in qualche modo mi ricorda l'avvio della mia esperienza di sindaco in Valdera"



PONTEDERA — Sono state tante le manifestazioni di interesse per redigere piani strutturali intercomunali come previsto dalle nuova legge per il governo del territorio. 

Trentotto sono infatti i Comuni che vogliono sperimentare questo nuovo strumento urbanistico per una pianificazione condivisa nei territori del Casentino, Mugello, Valdera e Colli marittimi pisani e che hanno partecipato a un incontro in Regione con il presidente Enrico Rossi e l'assessore all'urbanistica Anna Marson.

"Puntiamo molto - ha detto Rossi introducendo i lavori - sulla pianificazione intercomunale come spinta alla valorizzazione anche economica del territorio, mettendo a sistema l'esistente e razionalizzando così l'uso di suolo. Per questi territori su cui ricadono molti vincoli della legge Galasso sarà anche l'occasione di sperimentare le semplificazioni previste dal Piano paesaggistico appena approvato. Lo ritengo un momento davvero importante che in qualche modo mi ricorda l'avvio della mia esperienza di sindaco in Valdera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni