Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 11 aprile 2015 ore 09:10

Il Blues a sostegno della Pet Therapy

Stasera al Teatro Era, uno speciale concerto per raccogliere fondi da destinare al progetto "Quattro zampe in corsia"



PONTEDERA — La musica e lo spettacolo si uniscono alla beneficenza e stasera, alle 21,15 al Teatro Era, andrà in scena il concerto The Blues Evolution, la storia del Blues dal 1930 ai giorni d’oggi. L'intero incasso sarà devoluto per il progetto di Pet Therapy 4 Zampe in corsia che l'associazione Amici animali a 4 zampe Onlus e il Lions Club, in collaborazione con Antropologa Onlus, hanno messo in piedi per la pediatria dell’ospedale Lotti.

Si tratta del primo progetto di pet therapy nelle corsie della struttura pontederese e dovrebbe partire a settembre prossimo. "Si tratta di un’idea di qualità e di una novità assoluta nel territorio - ha spiegato il presidente del Lions club Luca Della Santina - e ha come veri protagonisti i bambini degenti del reparto di pediatria, dell’area materno infantile e degli ambulatori. La collaborazione tra professionisti di settori diversi ha l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei piccoli ricoverati, sia nell’eccezionalità di visite di routine, sia nella quotidianità di lunghi periodi di cura e degenza".

A presentare la serata ci sarà Alessandro Matteoli alias Spazialex DJ.

Suonerà interamente in live la band diretta da Any Paoli (chitarra e voce) che annovera: Carlo Bosco, Fabrizio Balest, Mario Marmugi, Alessio Franchini, Alex Sarti, Valentina Barale alle prese con artisti del calibro di: BB King, Elvis Presley, Chuck Berry, The Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Santana, Stevie Wonder e tanti altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità