Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 12:10

Perignano, un nuovo look per la strada del mobile

Al via il concorso di idee per riqualificare via Livornese Est, promosso dal Comune e dall’associazione Tuscany Design Center



CASCIANA TERME LARI — Un concorso di idee per riprogettare e riqualificare la strada del mobile e del design di Perignano. Dopo aver sostenuto e coordinato la costituzione dell’associazione Tuscany Design Center che riunisce venti aziende storiche della zona, il Comune continua a investire sul distretto dell’arredamento e invita architetti e ingegneri a ripensare l’intera via Livornese Est su cui si affacciano gli showroom.

Il progetto, che era stato l’ultimo atto deliberato dalla giunta del Comune di Lari prima della fusione con Casciana Terme, punterebbe a collegare più agevolmente le mostre e migliorare viabilità urbana, rendendo la strada più fruibile con l’installazione di marciapiedi, spazi verdi attrezzati, piste ciclabili, parcheggi, nuova illuminazione.

“L’idea è di creare una strada accogliente e vivibile – ha detto il sindaco Mirko Terreni – trasformando la visita agli showroom del mobile e dell’arredamento in un’esperienza piacevole e rilassante. Il primo anno di attività del Tuscany Design Center e la loro decisione di proseguire in questo progetto – ha aggiunto – ci dà fiducia che riusciremo a creare un modello Perignano e che darà risultati”.

Il concorso di idee, aperto a tutti gli architetti e ingegneri, prevede l’assegnazione di un premio di 12mila euro al primo classificato, duemila al secondo e mille al terzo. Per presentare la domanda c’è tempo fino alle 13 del 3 febbraio 2015. Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito del comune di Casciana Terme Lari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità