Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 30 dicembre 2018 ore 15:50

Don Armando chiude il 2018 con la Messa in latino

Don Armando Zappolini

Liturigia corrente, testi in latino da seguire con la traduzione in italiano, letture ed omelia in italiano domani sera a Perignano



CASCIANA TERME LARI — Alle 18 di domani sera, lunedì 31 dicembre 2018, nella Chiesa di Santa Lucia e Maria Teresa di Calcutta di Perignano, don Armando Zappolini celebrerà come ogni anno la Santa Messa in lingua latina.

La liturgia conterrà il canto del Te Deum di ringraziamento, e la celebrazione seguirà la liturgia corrente come stabilito dal Concilio Vaticano II, convocato ed iniziato da Papa Giovanni XXIII nel 1962 e terminato dal successore Paolo VI nel 1965.

I testi ed i canti in latino potranno essere seguiti con la traduzione in lingua italiana, mentre le letture e l’omelia saranno in italiano.

“Sarà un modo bello per valorizzare la tradizione antica della nostra fede – dice don Armando - ed unirla all'impegno di renderla sempre più attuale. La Chiesa, che affonda le sue radici nel suo passato, non ne rimane prigioniera, ma vi trae la forza per leggere il presente con la parola del vangelo”.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola