Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Imprese & Professioni lunedì 20 aprile 2020 ore 10:50

​Perché il poker online piace tanto agli italiani

Quello dei giochi online è uno dei settori maggiormente in voga negli ultimi anni, grazie all'introduzione periodica di innovazioni sempre più interessanti e accattivanti. 



TOSCANA — Quello dei giochi online è uno dei settori maggiormente in voga negli ultimi anni, grazie all'introduzione periodica di innovazioni sempre più interessanti e accattivanti. Tra i giochi più apprezzati dagli italiani in tal senso, spicca sicuramente il poker, praticato sui portali specializzati da migliaia di utenti ogni giorno: ma perché il poker online piace così tanto agli italiani? Vediamo alcuni dei motivi principali.

Divertirsi e tenere la mente allenata: i vantaggi del gioco online

Al di là dei gusti specifici di ciascun utente, uno dei primi aspetti positivi del giocare online è quello relativo ai benefici per l'umore e la mente. Il gioco in ogni sua forma, ormai è risaputo, è uno degli strumenti più efficaci per mantenere la mente sempre attiva e allenata e per riequilibrare le condizioni psico-fisiche dell'individuo. Sin dall'antichità, le attività ludiche hanno infatti rappresentato un importante metodo per favorire la socializzazione e stimolare fantasia e creatività, fungendo dunque anche da ottimo antistress nel momento in cui si stacca dalle attività quotidiane.

Con le moderne tecnologie cambiano talvolta le modalità di fruizione dei giochi, ma restano inalterati benefici e vantaggi, che ciascuno, rintracciando il gioco più adatto ai propri gusti e alle proprie peculiarità, può sperimentare quotidianamente, il tutto anche con interessanti risvolti in termini di tempi, costi e modalità di organizzazione dei passatempi. Se in passato la pratica ludica richiedeva necessariamente la disponibilità di supporti fisici, come carte e giochi in scatola non sempre a portata di mano, o la presenza simultanea di più persone nello stesso luogo, oggi i dispositivi mobili permettono di accedere a un'offerta pressoché infinita di passatempi e a una enorme platea di altri giocatori con cui organizzare sfide in tempo reale.

Ciò si traduce in una maggiore praticità dei giochi stessi e nella possibilità, per ciascun utente, di eliminare i vincoli solitamente legati al gioco fisico: insomma, che si tratti del Risiko! o del blackjack, il settore del gaming online offre tantissime possibilità a portata di smartphone e tablet, motivo che oggi rende molti giochi, poker incluso, un appuntamento quotidiano per migliaia di persone.

Piattaforme di facile utilizzo

Ma perché proprio il poker oggi accomuna così tanti appassionati di gaming online? Le risposte possono essere tante e si legano, in gran parte, anche alla capacità degli operatori del settore di offrire strumenti altamente avanzati ai propri clienti. La presenza di portali specializzati e piattaforme semplici e immediate da utilizzare, sia tramite PC che su smartphone e tablet, ha avvicinato tantissime persone al mondo dei casinò e del poker online.

Creare un account è davvero facile, così come è facile accedere alla vasta offerta di giochi e tornei disponibili su tali piattaforme: il tutto rientra negli ingenti investimenti effettuati dalle società di settore nell'ambito della user experience, finalizzati a garantire a ogni utente la migliore fruizione di app e siti. Una volta iscritti ai siti di poker online, gli utenti hanno infatti sin da subito a disposizione una proposta ampia ma chiara delle modalità di gioco e della presenza di eventuali tornei attivi a cui iscriversi.

Non meno importante, in tal senso, è anche la sicurezza garantita da tali portali per quanto riguarda dati personali e transazioni monetarie. Oggi i siti più rinomati del settore mettono infatti a disposizione tecnologie avanzate per proteggere i propri utenti da qualsiasi rischio, un ulteriore motivo che avvicina sempre più persone appassionate di carte e poker al mondo del gioco virtuale.

Rivolgendosi a operatori certificati e ben conosciuti in ambito internazionale, ci si può dunque concentrare esclusivamente sul divertimento senza paure e patemi legati alla possibilità di furto dei propri dati, grazie alla disponibilità di strumenti ormai consolidati e quotidianamente rinforzati, come la cifratura a doppia chiave e l'utilizzo dei token e delle One Time Password.

Imparare il gioco del poker online

Già amato e praticato da tanti gruppi di amici ben prima dell'avvento del web, il poker ha trovato nel virtuale una dimensione ottimale, dando vita a vere e proprie communities di appassionati, che ogni giorno si ritrovano sui portali di settore per sfide più o meno professionistiche. Uno dei motivi per cui il poker online appassiona così tanti utenti, anche appartenenti a fasce sociali molto diverse tra loro, è proprio la possibilità di accedere ai tornei a prescindere dalle proprie conoscenze, partendo dai livelli base per principianti fino ad arrivare a sfidare i mostri sacri del gioco, il tutto passando per articoli, guide e tutorial che permettono di conoscere davvero tutto sul poker.

I portali specializzati si mostrano dunque aperti davvero a qualsiasi tipologia di utente e in grado di rispondere ai bisogni di ciascuno di essi con una proposta personalizzata. I siti di poker online si presentano oggi non più soltanto come luoghi in cui giocare e divertirsi, ma anche come vere e proprie accademie di settore, in cui coloro che desiderano accrescere le proprie conoscenze possono trovare spiegazioni approfondite e suggerimenti dei più grandi campioni internazionali, ma anche scambiarsi opinioni, consigli e pareri con altri iscritti allo stesso portale.

Quelli descritti sono solo alcuni dei motivi che spingono oggi migliaia di persone a vivere le emozioni del tavolo verde su computer e dispositivi mobili, ma che rendono perfettamente l'idea di quanto l'innovazione e la tecnologia stiano avendo un impatto fortissimo anche nel settore videoludico. Tutto ciò si traduce in una crescita costante sia del numero di utenti che del giro di affari, ormai arrivato a livelli incredibili in tutto il mondo e con previsioni di ulteriori incrementi nel futuro prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità