Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura giovedì 21 maggio 2015 ore 17:30

Per due giorni le stelle si vedono a Ponsacco

Una delle tante foto scattate da Filippo Valacchi
Una delle tante foto scattate da Filippo Valacchi

Sabato 23 e domenica 24 nel cinema Odeon appassionati riuniti per il Festival della Scienza e della Tecnologia. Dal Sant'Anna al Cnr fino al Cicap



PONSACCO — Col naso all'insù, ma solo metaforicamente perché tutto quello che c'è da vedere, sapere e sentire sarà dentro al cinema Odeon.

Sabato 23 e domenica 24 maggio si terrà il Festival della Scienza e della Tecnologia a Ponsacco. L'evento si svolgerà nei locali del Cinema teatro Odeon e prevede conferenze, filmati scientifici, mostre fotografiche ed aree espositive. Il Festival è un'occasione di incontro per ricercatori, appassionati, studenti e famiglie, per parlare di scienza e tecnologia in maniera innovativa e coinvolgente.

Parteciperanno le maggiori istituzioni della cultura scientifica della provincia di Pisa: il Cnr, Centro nazionale delle ricerche, l'Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna, l'Osservatorio Astronomico di Libbiano, l'Università di Pisa, Ego (European Gravitational Observatory) e il Cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze).

Per tutta la durata del festival saranno presenti aree espositive allestite dall'Istituto di Biorobotica del Sant'Anna e dall'Associazione Astrofili Alta Valdera. Ci sarà anche una mostra fotografica Astronomica a cura di Filippo Valacchi. Inoltre l'evento sarà contornato da musica Jazz del Jazz Village di Ponsacco con "Standard".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità