Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 15:40

"Pene certe per scoraggiare la criminalità"

Simone Millozzi
Simone Millozzi

Il sindaco Millozzi elogia la polizia dopo l'arresto di un presunto spacciatore di cocaina, ma chiede maggiore rigidità per chi commette reati



PONTEDERA — C'è bisogno di una pena certa per fermare e scoraggiare questa criminalità”. Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi applaude la polizia di stato per l'arresto ai danni di un giovane, presunto spacciatore di cocaina. Al contempo il primo cittadino rimarca l'importanza di dare certezza della pena e di non permettere alle persone fermate dalle autorità di essere libere nel giro di poche ore, pronte a compiere nuovi eventi criminosi.

Queste le parole di Millozzi:

Nelle scorse ore l'attività di controllo delle forze dell'ordine ha dato ancora buoni risultati: gli uomini del commissariato della Polizia di Stato e quelli della Polizia locale hanno bloccato un presunto spacciatore di cocaina e lo hanno tratto in arresto.

Agli agenti che hanno svolto questa azione va il mio plauso e il mio ringraziamento e quello di tutta la comunità di Pontedera.

Ancora una volta abbiamo la dimostrazione che le nostre forze dell'ordine sono attente e hanno il controllo della situazione reale della sicurezza nelle nostra città.

Inoltre, come sempre accade, la sinergia tra le varie forze di polizia, rappresenta un valore aggiunto e favorisce i buoni risultati.

Ciò detto anche questa volta non posso esimermi dall'osservare come sia sempre più necessario che si individuino degli strumenti atti a impedire il reiterarsi continuo di reati e comportamenti illegali che impattano fortemente sulla qualità della vita dei cittadini. La mancanza di una applicazione certa della pena rischia anche di vanificare la meritoria e puntuale azione delle forze di polizia. Non è possibile che chi delinque sappia di poter riprendere a farlo solo poche ore dopo il suo arresto. La politica, anche ai livelli più alti, deve farsi carico immediatamente e seriamente di questo problema. Occorre dare una risposta seria ai cittadini onesti e alla comunità.

L'auspicio è che gli operatori della sicurezza, a cui non mancherà la mia vicinanza, continuino e consolidino la meritoria ed efficace attività di controllo del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica