Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cultura mercoledì 04 giugno 2014 ore 13:35

​Pedibus, una passeggiata fino a scuola

Al via anche per gli alunni della De Amicis il progetto promosso dal Comune per educare i più piccoli ai temi ambientali e sociali



PONTEDERA — Tutti in fila, per mano e con le pettorine gialle indosso hanno attraversato a piedi la zona della stazione per arrivare fino a scuola, al Villaggio Piaggio. È partito così il progetto Pedibus anche per i bambini della scuola primaria De Amicis che stamattina (mercoledì 4 giugno), accompagnati da due adulti, hanno raggiunto l’istituto a piedi seguendo due itinerari.

Come una sorta di autobus umano, assieme a un “autista” sul davanti e un “controllore” in fondo alla fila, gli alunni si sono recati a scuola arrivando da due percorsi, con alcune fermate intermedie. Un primo gruppo ha percorso via Fiorentini, via Fiumalbi, via Carducci, via Brigate Partigiane, piazza Eroi di Fiesole nel Villaggio Gramsci fino ad arrivare alla scuola De Amicis. Il secondo gruppo ha invece attraversato via Mascagni, via Falorni, via Tosco Romagnola, via Toscanini per giungere intorno alle 8 al capolinea.

Il progetto, che si aggiunge a quello già attivo dal 3 marzo scorso alla scuola primaria Ghandi nella zona Fuori del Ponte, è sostenuto dal Comune, dalla dirigente scolastica Floridiana D’Angelo e da alcune insegnanti dell’istituto De Amicis come iniziativa volta all’insegnamento di una partecipazione e cittadinanza attiva, sicurezza, nonché attenzione all’ambiente e alla salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità