Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport lunedì 19 ottobre 2020 ore 12:00

Volteggio equestre, piccoli campioni crescono

Ai Campionati Italiani 2020 in Lombardia sono andati tutti a medaglia gli allievi della scuola pecciolese Scavalcando, allenati da Luisa Monico



PECCIOLI — Nel fine settimana dal 9 al 11 ottobre hanno avuto luogo i Campionati Italiani di volteggio equestre 2020, ospitati dalla famosa Scuderia della Malaspina di Ornago, vicino a Milano, nonostante tutte le difficoltà legate all'epidemia in corso. Campionati che hanno regalato grandi soddisfazioni alla Scuola di volteggio equestre Scavalcando del Centro ippico Al Terreno, che ha visto salire sul podio tutti i suoi allievi e cavalli partecipanti.

Il titolo di vice campionesse italiane 2020 è andato alla squadra per le categorie ludiche, già medaglia d›oro ai campionati Regionali Toscani, composta da Marina Bagnoli di Forcoli, Rosa Miano di Casciana Terme, Alice Doveri (appena 9 anni) di Santo Pietro Belvedere e Celeste Taddei, di Pomarance, al suo debutto in categoria agonistica italiana, già vice campionessa ai Campionati regionali.

Medaglia di bronzo, invece, per Marina Stella Coppo di Lari, 12 anni, che grazie alle sue doti di interpretazione musicale ha ottenuto anche il voto più alto in coreografia nella categoria Agonistica insieme alla compagna. Quarto posto, ancora, per Emma La Gioia, 14 anni di Cevoli, che ha sfiorato il podio nel debutto in questa disciplina e al Campionato.

E dopo la medaglia d'oro che l'ha consacrata Campionessa Toscana, ecco importantissima la medaglia di bronzo cat. Internazionale per la debuttante Margherita Bargagna di Pisa, che dopo 3 manche ha stupito il pubblico e la giuria sulle note di Moon river, con l'eleganza di 'Colazione da tiffany' e le sue potenti capacità atletiche ! definita promessa internazionale dal delegato del Comitato Toscano.

La scuola Scavalcando, seguita dall'istruttore Luisa Monico al cento ippico Al terreno di via delle Colline, desidera ringraziare "l'ottima gestione del centro che permette di avere cavalli qualitativi e il gruppo di 35 genitori per la bella e serena atmosfera che ha caratterizzato l›evento più importante dell'anno agonistico in un momento cosi difficile per i bambini e i ragazzi!"

Tutte le foto nella gallery.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità