Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura sabato 15 settembre 2018 ore 06:30

Voci, a ottobre un tour guidato gratuito

Per la Giornata del Contemporaneo, con un servizio navetta, sarà possibile seguire il percorso artistico-letterario nelle chiese del territorio



PECCIOLI — In occasione della quattordicesima Giornata del Contemporaneo promossa da A.M.A.C.I. sabato 13 ottobre sarà possibile partecipare al tour guidato gratuito di VOCI.

Progetto della Fondazione Peccioliper sostenuto da Comune di Peccioli e Belvedere Spa, Voci è nato dalla volontà di creare all’interno del territorio del comune un percorso artistico-letterario che accompagni alla scoperta di luoghi nuovi e inesplorati.

I racconti inediti di sei tra i più noti scrittori italiani contemporanei - Laura Bosio, Mauro Covacich, Maurizio de Giovanni, Romano De Marco, Ferruccio Parazzoli, Laura Pugno - e la pratica artistica di Vittorio Corsini danno letteralmente voce e forma a 6 installazioni permanenti.

A ciascuno di loro è stato chiesto di scrivere un racconto a partire dalle suggestioni nate dall’incontro con alcuni edifici religiosi del territorio, ognuno con una propria storia e identità. Trasposte in forma audio dagli stessi autori, in collaborazione con EMONS Libri&Audiolibri, queste storie tornano al luogo che le ha generate e trovano modalità di ascolto attraverso 6 nuove opere concepite appositamente da Corsini e installate all’interno del Campanile della Chiesa di San Verano, della Chiesa della Madonna del Carmine e della Chiesa delle Serre a Peccioli, nella Chiesa di San Giorgio a Cedri, nella Cappella dei Santi Rocco e Sebastiano a Fabbrica, nell’Oratorio della Santissima Annunziata a Ghizzano.

Il tour guidato gratuito con servizio navetta si terrà a partire dalle 14,30 di sabato 13 ottobre dal Museo del Palazzo Pretorio in piazza del Popolo. Per info e prenotazioni: 0587 672158 - 0587 936423 - info@fondarte.peccioli.net


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità