Indietro

Undici Lune, prima Morante e poi Favino

La rassegna estiva prosegue. Questa sera "Brividi Immorali" mentre giovedì Favino introduce all’ascolto del Requiem e ci porta nel pathos mozartiano

PECCIOLI — Questa sera alle 21,30 all'anfiteatro Fonte Mazzola Laura Morante si esibisce in Brividi immorali. Insieme a lei Eugenia Costantini e il JeZz Quartet. Lo spettacolo è gratuito.

Trama: Famiglie, coppie in crisi, omicidi e amici: storie di verità taciute che assumono, senza volerlo, le sembianze di una bugia. Tradimenti e paure alimentati da vecchi rancori o da accadimenti fortuiti, fraintendimenti e rimpianti serbati per anni che arrivano improvvisi a scompaginare le carte, a scrivere da capo un inizio o una fine, mandando all’aria ogni morale. La calda voce di Laura Morante, le note di Nicola Piovani eseguite dal JeZz Quartet.

Giovedì 26 luglio, sempre alle 21,30 all'anfiteatro Fonte Mazzola, Pierfrancesco Favino introduce il pubblico all’ascolto del Requiem e ci porta nel pathos mozartiano. I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, fondati da Domenico Pierini, fondendosi con le voci dei solisti e della Corale Valdera, si proporranno come interpreti sensibili delle note del musicista austriaco, il cui fascino del tutto peculiare è certamente legato al fatto che questa partitura è l'ultima del catalogo di Mozart, a causa della sua prematura scomparsa. Anche questo spettacolo è gratuito.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it