Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 17 ottobre 2020 ore 15:00

Una grande e bella piazza per Domenico

La copertura della nuova piazza Domenico Gabriele

"Peccioli bassa" ha inaugurato un nuovo spazio con tetto artistico dedicato a Domenico Gabriele, ucciso dalla mafia 11 anni fa proprio il 17 ottobre



PECCIOLI — Inaugurata stamani la nuova piazza coperta intitolata a Domenico Gabriele. Il sindaco Renzo Macelloni ha introdotto la cerimonia dai due due volti che si sono integrati, quello dedicato a Domenico Gabriele vittima della mafia crotonese e quello di un nuovo, e francamente molto bello, spazio nella "Peccioli Bassa", come lo stesso sindaco l'ha definito annunciando anche la prossima e grande costruzione di una nuova scuola.

"Da qui parte Peccioli - ha spiegato Macelloni -, la nuova Peccioli". Aggiungendo che "con la nostra discarica abbiamo anche posto un freno alla mafia che intercettava rifiuti".

"Domenico Gabriele - hanno raccontato il padre Giovanni e la madre Francesca arrivati da Crotone - stava giocando a calcetto quando sono partite raffiche di fucili all'impazzata che hanno colpito 10 persone soprattutto ragazzi, fra cui il nostro Domenico che è morto 85 giorni dopo. Oggi, 17 ottobre, avrebbe compiuto i 22 anni".

I genitori di Domenico Gabriele

Il nuovo spazio dedicato proprio a Domenico Gabriele è stato realizzato dall'architetto Mario Cucinella, che ne spiegato i presupposti, mentre la platea degli 'spettatori' era formata soprattutto dai ragazzi delle scuole pecciolesi e dell'associazione Libera di Pontedera, anche questa dedicata a Domenico Gabriele.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità