Indietro

Tutto pronto per Tuscania 2019

Quarta edizione, il direttore artistico Bruni: "Novità area Cosplay e campagna per l'ambiente". Sabato sera si balla con Pongo

PECCIOLI — C'è attesa a Peccioli per la quarta edizione del Festival Tuscania, in programma a fine maggio ma rimandato per maltempo.

Tuscania si svolge sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, entrambi i giorni dalle 18 alle 24 con l'ingresso che costa 5 euro (gratis per i bambini fino a 4 anni). 

Sabato sera, dopo le 24 è previsto l'appuntamento nel cortile del centro polivalente con Pongo, progetto musicale dei fratelli Giovanni e Daniele Bruni.

E proprio Giovanni Bruni, designer e direttore artistico dell'evento, ci ha spiegato meglio questa edizione alle porte: "Abbiamo deciso di dare un segnale con una grossa campagna per l'ambiente, dopo gli incendi in Amazzonia e nel mondo e i vari disboscamenti. Quindi abbiamo deciso di acquistare 5000 semi di pino che verranno regalati ai partecipanti all'ingresso insieme a un flyer che spiega questa campagna e come piantare il seme.Lo abbiamo fatto per sensibilizzare tutti ma in particolare le nuove generazioni".

Oltre all'attenzione per l'ambiente un'altra novità è "un'area dedicata a Cosplay and games. Saranno presenti Avengers, Starwars e tutta una parte dedicata agli effetti speciali. Gli spettatori entreranno dentro le scene dei film con la tecnica del green screen con cosplay che arriveranno da tutta Italia".

"Ci sarà anche un'area Lego® - ha spiegato Bruni - con Orange Team Lug (un gruppo di Pisa riconosciuto da Lego® Italia). Ci saranno esposizioni di costruzioni e mattoncini a disposizione per giocare".

E per quanto riguarda la musica? Oltre alla serata Pongo "puntiamo sempre ad artisti emergenti, polistrumentisti, musicisti di strada, questo rimane il nostro cavallo di battaglia, con esibizioni per tutto il borgo". 

"In più ci saranno performance di artisti locali con estemporanee di pittura intorno al palazzo Belvedere, il ricavato di questa performance andrà in beneficenza. L'obiettivo generale di quest'anno è di fare un'edizione più completa che riesca a soddisfare i gusti di un pubblico sempre più ampio e di non restringere il campo a una nicchia a cui piace la musica. Ci saranno aree streetfood con proposte tipiche toscane, cibo etnico ed europeo" ha concluso Bruni.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it