Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 10 febbraio 2018 ore 18:00

Teleriscaldamento, il Comune presenta il progetto

Dopo lo studio di fattibilità, lunedì 12 febbraio al centro polivalente della frazione l'amministrazione sonderà la disponibilità dei cittadini



PECCIOLI — A ottobre scorso la giunta dette il via allo studio di fattibilità, ora nella frazione si parla del progetto. Si tratta dell'idea di un impianto di cogenerazione a biomassa con relativa rete di teleriscaldamento a servizio di Fabbrica e per approfondire l'argomento l'amministrazione dà appuntamento ai cittadini a lunedì 12 febbraio alle 21,15 al centro polivalente.

All'evento saranno presenti alcuni rappresentati della GES Geo Energy Service S.p.A. di Pomarance, società nata nel 2006 a totale partecipazione pubblica, in house, partecipata al 90% dal Comune di Pomarance e al 10% dal Comune di Monteverdi Marittimo e appositamente costituita per la gestione delle proprie reti di teleriscaldamento. Considerate queste specifiche competenze il Comune di Peccioli ha assunto accordi con detta società per una possibile collaborazione tra l’altro inserita all’interno di un più ampio Protocollo di Intesa sottoscritto anche da altri Comuni della zona.

"Durante l’incontro di lunedì prossimo - hanno aggiunto dal municipio - verranno illustrati dettagliatamente: le attività di progettazione, costruzione e manutenzione dell’impianto; i vantaggi del teleriscaldamento per l’utenza: il rispetto per l’ambiente, l’energia termica sempre disponibile, i minori costi di manutenzione, la maggiore sicurezza e soprattutto la convenienza economica; le condizioni di preadesione all’iniziativa, affinché il progetto possa prendere avvio è necessario infatti un numero minimo di adesioni".

L'incontro servirà all'amministrazione comunale per capire la reale disponibilità degli stessi cittadini all’adesione al progetto "condizione questa - spiegano dal municipio - essenziale affinché sia possibile procedere ad una progettazione esecutiva di un intervento così importante ed economicamente compatibile".

Se ci sarà disponibilità, si procederà alla realizzazione dell’opera e il Comune di Peccioli, previa acquisizione di una partecipazione nella GES S.p.A., affiderà alla stessa società anche la progettazione, la costruzione e la gestione dell’impianto e del servizio di teleriscaldamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica