Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 12 luglio 2017 ore 11:00

Tari, i numeri dell'opposizione

Il capogruppo della lista civica Un Comune per Tutti risponde alle affermazioni di Macelloni. "È un aumento medio dell’8 per cento"



PECCIOLI — “La Tari aumenta? Tutto falso” diceva il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni. Ma qualcuno continua a sostenere il contrario: Davide Castagni Fabbri, capogruppo consiliare della lista civica Un Comune per Tutti, controreplica alle affermazioni del sindaco.

"Macelloni sostiene che la spesa per lo smaltimento e trattamento dei rifiuti è identica a quella dell'anno passato ed è inferiore a quella dell'anno precedente - scrive Fabbri. - Prendo atto (con un atto di fede, in quanto al momento di approvare le nuove tariffe in Consiglio Comunale, il sindaco non ci ha fornito i dati completi relativi al costo del servizio) che la spesa complessiva di quest’anno è la stessa dell’anno passato. Trovo invece strabiliante la seconda parte dell’affermazione in quanto, dai documenti che l’Amministrazione ci ha fornito negli anni precedenti (che riporto sotto), si apprende che il costo complessivo del servizio è stato il seguente:

- anno 2015: 439.151,19 euro
- anno 2016: 457.438,06 euro

Si apprende inoltre, dai medesimi documenti, che la ripartizione del costo tra utenze domestiche e utenze non domestiche è stata modificata come segue:

- anno 2015: 71,32 per cento a carico delle utenze domestiche
- anno 2016: 73,68 per cento a carico delle utenze domestiche

"Possono sembrare piccoli scostamenti - commenta il consigliere - ma messi insieme costituiscono un aumento di quasi l’8 per cento della quota del costo a carico delle utenze domestiche. È un aumento medio dell’8 per cento che tutti i cittadini di Peccioli si stanno ritrovando in bolletta quest’anno, anziché l’anno scorso, perché per “un errore” la delibera di aggiornamento delle tariffe 2016 fu approvata in ritardo, e dunque annullata".

La disamina dei dati relativi alla tariffazione con l'intervento integrale del consigliere è disponibile nel file pdf sottostante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica