Indietro

Sospesi a mezz'aria fra i tetti del centro

Inaugurato "Pecciolo Avventura", il parco con percorsi acrobatici costruito fra le case nell'area del Caffè Haus. Ecco tracciati, orari e prezzi

PECCIOLI — Tre percorsi a tre diverse altezze e gradi di difficoltà, per bambini, ragazzi e adulti. Imbracati e intenti a superare ponti sospesi  arrampicate circondati dai tetti delle case del centro storico e dall'incantevolte panorama dell'Alta Valdera.

Ha aperto i battenti stasera, giovedì 30 giugno, il parco Pecciolo Avventura, realizzato da Belvedere Spa nell'area del Caffè Haus, l'antico giardino di proprità della Fondi Rustici a due passi dal parcheggio multipiano.

Nove pali in legno che svettano fra i palazzi, in una terrazza naturale che sembra fatta apposta per accogliere questa particolare attrazione ricreativa unica sul territorio, un motivo in più per visitare il borgo medievale.

A pochi centimetri dal terreno c'è il percorso per bambini, praticabile senza imbracature e con la supervisione di un adulto. A due metri e mezzo si trova il secondo livello, mentre a cinque metri c'è il terzo per i più temerari. Per questi ultimi sono necessari casco, moschettoni e imbracatura.

In mezzo ai tre percorsi c'è anche una parete da arrampicata alta otto metri dalla quale, una volta superata, ci si può gettare appesi a una carrucola. Intorno alla struttura, invece, l'area sarà liberamente accessibile per passeggiare, mangiare al punto ristoro o alla zona pic-nic e divertirsi a feste su prenotazione.

Sulla tela della recinzione dell'area è stato inoltre stampato un disegno che ritrae immagini, scene tipiche della storia di Peccioli a firma dell'artista Silvia Rocchi, originaria proprio del borgo dell'Alta Valdera che ha curato illustrazioni di libri importanti come quelli di Maiorana e Terzani.

Almeno per iniziare, il parco avventura sarà aperto da ora fino a ottobre, dalle 17 alle 23.

Il biglietto d'ingresso, valido per due ore di attività nel parco, sarà di 5 euro per i minorenni e 10 per gli adulti. Ma per tutta l'estate i cittadini residenti dei Comuni di Peccioli, Lajatico, Chianni e Terricciola avranno tre ingressi omaggio.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it