Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 08 aprile 2019 ore 14:17

Soccorritori in gara, trionfa la Croce Rossa

In realtà una festa per tutti i volontari partecipanti a questa prima edizione. Sul podio anche le Misericordie di Ponscacco e Fornacette



PECCIOLI — Grande entusiasmo ieri a Peccioli per la prima edizione del Festival dei Soccorritori, iniziativa organizzata dalla Uisp Comitato Territoriale Valdera e da Dottor Sport - medicina sportiva, con il patrocinio del Comune di Peccioli e la gradita partecipazione dei Vessilli Pisani e dei Balestrieri di Porta San Marco.

Ad aggiudicarsi il torneo è stata la Croce Rossa di Pontedera, che ha fatto l’en plein, vincendo la gara dei soccorritori e, grazie al successo ottenuto dalla squadra loro abbinata composta dal trio di balestrieri Campigli-Grottanelli-Iacopini, anche il palio straordinario della balestra.

Nelle prove di soccorso in singolo e a coppia - realizzate attraverso l’impiego di manichini computerizzati messi a disposizione dalla Salvamento Academy - i vincitori hanno sopravanzato la squadra allestita dalla Misericordia di Fornacette (seconda classificata) e quella della Misericordia di Ponsacco (terza).

Alla manifestazione è intervenuto il presidente di Uisp Valdera, Alberto Falchi, che, apprezzando l’impegno e l’entusiasmo dei partecipanti, ma, soprattutto, condividendo lo spirito dell’iniziativa - che vuole sensibilizzare associazioni e cittadinanza sull’importanza di disporre di personale altamente preparato e formato - ha annunciato la costituzione di un comitato ad hoc per la realizzazione di una seconda edizione ancor più partecipata e avvincente.

La giornata si è conclusa con la consegna degli attestati e dei premi, al bar ristoro degli impianti sportivi di Peccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola