Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 02 agosto 2018 ore 17:40

Ristrutturazioni case quasi a costo zero

A settembre il bando per agevolazioni a fondo perduto pari all'ottanta per cento con i bonus dell'amministrazione comunale.



PECCIOLI — La giunta guidata dal sindaco Renzo Macelloni, dopo l'adeguamento e la revisione degli strumenti urbanistici, ha già messo a punto strategie e programmi che ne cambiano in maniera sostanziale il restyling sia estetico che funzionale dei centri storici con una serie di interventi come la ristrutturazione del Palazzo di via Carraia e gli edifici dell'ex farmacia Fabietti in piazza del Popolo. 

"Adesso più che mai  si rende appetibile e particolarmente conveniente recuperare edifici nel centro storico" - sottolinea l'amministrazione comunale in un comunicato stampa - ed è per questo motivo che abbiamo deciso di lanciare in via sperimentale un’operazione spot di grande forza per ristrutturare le case nel centro storico del capoluogo a costi zero"

I residenti nel comune di Peccioli avranno infatti la possibilità di ottenere una agevolazione a fondo perduto pari all'80% delle detrazioni fiscali previste dallo Stato per ristrutturare i propri immobili. Ad esempio con un progetto di ristrutturazione per 150 mila euro, con l’ipotesi del 55% di contributo statale, lo Stato riconosce 82mila e 500 euro. Ed il Comune coprirà l’80% degli oltre 82mila euro, ovvero 66mila euro, per un totale di 148 mila e 500 euro. La spesa, per chi vuole ristrutturare, in sostanza ammonterebbe a 1.500 euro.

Nel mese di settembre sarà pronta la delibera con il bando e i progetti dovranno essere presentati entro il 31 dicembre per chi è già proprietario di immobili su cui intervenire ed entro il 30 marzo 2019 per chi volesse acquistare una nuova abitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca