Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 28 gennaio 2018 ore 12:00

Prima infanzia, ridotte le tariffe

L’Unione Alta Valdera riduce del 52% le tariffe dei servizi alla prima infanzia Staccia Buratta di Peccioli e Centro Zerosei Bocelli di Lajatico



PECCIOLI — Le tariffe dei servizi alla prima infanzia dell’Unione Parco Alta Valdera (Staccia Buratta di Peccioli e Centro Zerosei di Lajatico) saranno ridotte del 52% per tre anni a partire già dall’anno 2018.

Il Ministero dell’Istruzione, nell’ambito del piano regionale di riparto del fondo nazionale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione per le bambine e i bambini dalla nascita fino a sei anni, ha assegnato all’Unione Parco Altavaldera 74mila euro finalizzate al consolidamento e all’ampliamento dell’offerta della rete dei servizi educativi per l’infanzia.

"L’Unione, offrendo per la prima infanzia già un servizio ampio ed esteso sia come posti disponibili che orari di apertura, ha deciso di destinare la totalità dell’importo attribuito unicamente all’abbattimento delle tariffe dei servizi erogati dal nido Staccia Buratta di Peccioli e dal Centro Zerosei di Lajatico al fine di sostenere la scelta educativa anche in un momento di particolare disagio economico che investe gran parte delle famiglie presenti nel nostro territorio".

In particolare per l’anno 2018 le nuove tariffe, che ammontavano per il servizio a tempo corto ad un massimo di 290 euro e ad un minimo di 72,50 e per il tempo lungo ad un massimo di 350 euro e ad un minimo di 87,50, saranno per il servizio a tempo corto di importo massimo di 139,20 e minimo 34,80 e per il tempo lungo massimo 168 e minimo 42.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità