Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 luglio 2020 ore 11:12

Post Covid, Comune fa 700 interviste al telefono

Progetto partecipativo per capire le necessità, gli umori e accogliere suggerimenti dei cittadini. Sono coinvolti adulti e adolescenti



PECCIOLI — Ha preso avvio in questo periodo post covid, un’ulteriore fase del progetto partecipativo condotto dal Comune di Peccioli in collaborazione con il laboratorio NUME della Università di Udine e guidato dallaprofessoressa Leopoldina Fortunati.

Il progetto è il naturale proseguo del lavoro avviato nel 2017 e scaturito in una pubblicazione dal titolo Comunicazione e processi partecipativi edita dalla FrancoAngeli e frutto di un lavoro realizzato interamente a Peccioli e su Peccioli.

Questo attuale, è un ulteriore step che vuole indagare le necessità, gli umori nonché raccogliere suggerimenti in un periodo complicato come quello generato dalla situazione di chiusura dovuta alla pandemia.

"L’indagine telefonica - hanno spiegato dal Comune - coinvolge un campione di cittadini estratti casualmente dai nostri elenchi anagrafici e presenta una novità: oltre al target adulto già presente nella precedente esperienza, in questa fase si sperimenta la fascia degli adolescenti invitando i loro genitori ad accompagnarli in questo percorso di partecipazione ed esercizio di democrazia all’interno di un contesto particolare come quello che stiamo vivendo post covid".

Si riportano come esempio le due tipologie di lettere giunte in questi giorni nelle case delle persone estratte (le potete vedere in fondo all'articolo negli allegati, ndr), invitando contemporaneamente gli stessi a mettersi in contatto con il numero che troveranno all’interno della loro comunicazione, al fine di prendere parte a questa esperienza socio-culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola