Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 18:45

Piazza coperta, a Fabbrica arriva Cucinella

L'amministrazione comunale ha organizzato un'assemblea pubblica per parlare del progetto. Parteciperà anche il prestigioso architetto



PECCIOLI — Dopo l'incontro dello scorso dicembre con la cittadinanza e gli impegni presi negli ultimi mesi, l'amministrazione comunale torna sul tema caldo della copertura della piazza lungo via Vittorio Veneto. E lo fa organizzando per mercoledì 20 settembre alle 21 al centro polivalente di Fabbrica una assemblea pubblica per approfondire le tematiche inerenti il progetto di riqualificazione e copertura.

Di diverso dall'incontro dello scorso anno ci sarà che, oltre al sindaco Renzo Macelloni, sarà anche l'architetto Mario Cucinella, ideatore del progetto di riqualificazione della Piazza.

mario cucinella architects

MC A

Mario Cucinella, Hon FAIA, Int. Fellow RIBA

Mario Cucinella è il fondatore di Mario Cucinella Architects. Con oltre 20 anni di pratica professionale, MCA ha sviluppato una grande esperienza nella progettazione architettonica, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e dell’impatto ambientale degli edifici. Nel 2017 l’American Istitute ofArchitects (AIA) conferisce a Mario Cucinella il prestigioso Honorary Fellowship Award. Nel 2016 il Royal Institute ofBritish Architects (RIBA) gli conferisce la nomina di International Fellowship 2016. Per la Biennale di Venezia del 2018 sarà curatore del Padiglione Italiano.

Mario Cucinella fonda Building Green Future nel 2012, organizzazione no-profit con l’obiettivo di integrare architettura sostenibile e energie rinnovabili per migliorare le condizioni di vita e l’accesso alle risorse nei paesi in via di sviluppo. Nel 2015 costituisce a Bologna S.O.S. – School ofSustainability, una scuola volta alla formazione di nuove figure professionali nel campo della sostenibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità