Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 13:44

Per tutti un sostegno psicologico via telefono

Servizio del Comune: "Se ti senti solo, da oggi puoi contattare questo numero di telefono, un punto di ascolto e sostegno psicologico a distanza"



PECCIOLI — Il Sistema Peccioli, nell’intento di continuare a contribuire alla lotta al Covid-19 iniziata nei giorni scorsi con l’avvio della distribuzione di mascherine a tutta la popolazione del Parco Alta Valdera, oggi attiva un nuovo servizio: Chiama se ti senti solo.

"La situazione d’isolamento forzato in casa che molti di noi sono costretti a vivere - spiegano dall'amministrazione comunale - è una delle misure restrittive adottate per contrastare questa terribile epidemia. Questa forma di segregazione, che ci tiene lontani dagli amici, ma anche dai familiari e dagli affetti, è sicuramente necessaria e deve essere scrupolosamente rispettata; ma è dura da sopportare e può diventare motivo di profondo malessere psicologico, non solo nelle persone fragili. Il punto di ascolto e sostegno psicologico a distanza allestito dal Comune di Peccioli intende rispondere a questo nuovo bisogno".

Un analogo servizio di sostegno psicologico è stato già attivato dalle Aziende Sanitarie della Toscana ed è rivolto, in prevalenza, agli operatori che si trovano ad affrontare in prima linea l’emergenza ospedaliera. "Il nostro punto d’ascolto - dicono da Peccioli -, che vuole affiancare e potenziare le altre iniziative assunte dalla Sanità Pubblica, è rivolto, invece, ai cittadini".

Chi, quindi, ritiene di sentirsi in difficoltà, di soffrire per questa condizione di solitudine involontaria, chi incontra problemi con amici e parenti (compresi magari i bambini) può fare riferimento a questo servizio telefonico di supporto psicologico, garantito da un team di psicologi.

Il servizio di sostegno sarà attivo tutti i giorni dalle 12 alle 20, contattando il numero 0587-672648.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità