Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport venerdì 07 settembre 2018 ore 06:30

Pallacanestro Valdera si fonde e cresce

La società si è unita alla realtà cestistica di Peccioli formando minibasket, tre giovanili, prima divisione, serie D. Staff e obiettivi



CAPANNOLI — Sono partiti ufficialmente lunedì scorso gli allenamenti delle nuove squadre della Pallacanestro Valdera

La società, presente sul territorio dal 1989, da quest’anno ha unito le proprie forze con la Pallacanestro di Peccioli. Il sodalizio tra le due realtà cestistiche dell’Alta Valdera ha dato la possibilità di raggiungere numeri ragguardevoli: circa cento bambini nel Minibasket oltre 3 squadre giovanili, una Prima Divisione ed una Prima Squadra che ambisce senza nascondersi a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di serie D.

"Questi sono i numeri - dicono dal direttivo della Pallacanestro Valdera - della nostra nuova società. Le prospettive sono veramente incoraggianti grazie ad un numero di bambini, bambine e ragazzi veramente importante e ad uno staff di allenatori di prim’ordine, coordinati nel minibasket da Matteo Bruni, personaggio di prim’ordine nel basket giovanile toscano. Grazie a questa fusione con la Pallacanestro Peccioli possiamo dare ai nostri ragazzi la possibilità di iniziare a giocare e crescere in un'unica società capace di presentare un offerta completa rivolta a tutte le fasce d’età, dai piccoli 2013 alla Prima Squadra in serie D che ci auguriamo sia da traino per i nostri gruppi giovanili e minibasket. Con l’arrivo di nuove bambine - aggiungono - saremo in grado a breve di creare la Prima Squadra femminile di minibasket della Valdera che ci auguriamo sia la scintilla per lo sviluppo del basket femminile nel territorio dell’Alta Valdera. Gli allenamenti verranno svolti nei tre impianti messi a disposizione dalle amministrazioni comunali: la palestra di Capannoli, l’impianto Palatenda di Peccioli e la palestra di Santo Pietro Belvedere".

La presentazione ufficiale davanti ai genitori e alle autorità avverrà sabato 15 settembre alle 18 al Palazzetto di Capannoli. 

Sabato 29 settembre dalle 16,30 invece ci sarà l’Open Day Minibasket riservato ai piccoli atleti e aperto a tutti i bambini curiosi di provare questo nuovo sport presso il Palatenda di Peccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità