Indietro

Nella chiesa di Ghizzano risuonano piano e lirica

Il 16, 17 e 18 marzo nella frazione si svolgeranno le esercitazioni dell'Accademia Musicale Alta Valdera. La rassegna proseguirà poi a Fabbrica

PECCIOLI — Dopo il concerto di inizio mese nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Legoli, il 16, 17 e 18 marzo protagonista sarà la frazione di Ghizzano. Nella Chiesa dei SS. Germano e Prospero si svolgeranno le esercitazioni dell’Accademia Musicale Alta Valdera.

Venerdì 16 marzo alle 18 si esibirà la classe di pianoforte del M° Francesca Cenderelli e di chitarra del M° Andrea Barsali, sabato 17 marzo alle 18 la classe di pianoforte del M° Silvia Mannari, del M° Francesca Rizzo e del M° Andrea Tobia, la classe di violino del M° Nicola Dalle Luche. Domenica 18 marzo alle 17,30 sarà la volta della classe di canto lirico del M° Rossana Bertini, il coro di voci bianche dell’Accademia Musicale Alta Valdera accompagnati al pianoforte dal M° Andrea Tobia.

Occasione importante per imparare a suonare davanti a una platea, le esercitazioni-concerto dell’Accademia Musicale sono pensate per gli allievi come un momento formativo fondamentale in cui mettere alla prova i progressi fatti nello studio dello strumento, come stimolo per una maturazione personale e accademica.

Con questo intento sono stati inseriti nella programmazione delle attività didattiche come conferma il Direttore Artistico, il M° Simone Valeri: “le esercitazioni-concerto non sono solo un’espressione didattica verso l’esterno ma anche una verifica per gli stessi allievi. Una verifica che non vuole essere un voto ma un incentivo al miglioramento e all’ampliamento delle proprie capacità”.

La rassegna proseguirà sabato 24 marzo alle 21.15 nella chiesa di Santa Maria Assunta di Fabbrica dove verrà eseguito il “Gloria RV589” di Antonio Vivaldi, con la Corale Valdera, l’Orchestra da Camera del Teatro dell’Opera di Volterra, i soprani Rossana Bertini e Benedetta Gaggioli, il contralto Elisabetta Vuocolo, all’organo Andrea Tobia, diretti dal M° Simone Valeri.

Per informazioni contattare la Fondazione Peccioliper: 0587 672158, 338 2963108 accademiamusicaleav@fondarte.peccioli.net, www.fondarte.peccioli.net

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it