Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport mercoledì 02 settembre 2020 ore 17:30

Mondiali di ciclismo, sfuma il sogno della Valdera

La maglia iridata che spetta, per un anno, al campione del mondo
La maglia iridata che spetta, per un anno, al campione del mondo

Dopo la rinuncia della località svizzera assegnata all'Italia l'organizzazione dell'edizione 2020, ma a Imola. Autodromo Ferrari centro dell'evento



PECCIOLI — Il mondiale di ciclismo 2020 si correrà in Italia, dal 24 al 27 settembre prossimi. A quanto si è appreso la scelta dell'Uci nelle ultime ore si era ristretta a due possibilità: Imola o la Valdera, con Peccioli capofila.

Alla fine a spuntarla è stata però la città emiliana. E' sfumato dunque il sogno di Peccioli e della Valdera di vedere i campionissimi delle due ruote impegnati sulle nostre strade. Restano comunque la Coppa Sabatini e il Giro della Toscana, in programma il 16 e il 17 settembre.

La possibilità di ospitare il mondiale si era concretizzata dopo la rinuncia degli svizzeri di Aigle-Martigny, a cui l'evento era assegnato da tempo. 

Insieme alla Valdera le altre principali candidate erano Imola, Varese, Nizza e Liegi.

A spuntarla è stata Imola che, per le biciclette, metterà a disposizione anche l'autodromo Enzo e Dino Ferrari, luogo suggestivo che farà da centro principale dell'intera manifestazione sportiva.

Saranno solo due le categorie in gara: donne Elite e uomini Elite. Le prove saranno quattro, due a cronometro e due in linea. Giovedì 24 settembre le due cronometro, sabato 26 la prova in linea femminile e domenica 27 la prova in linea maschile.

L'ultimo mondiale disputato in Italia risale al 2013 quando si corse proprio in Toscana, tra Firenze, Pistoia e Lucca. A vincere la gara in linea Elite uomini fu il portoghese Rui Costa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità