Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica sabato 30 luglio 2016 ore 06:30

L'Unione Parco Alta Valdera a consiglio

​Alla prima seduta è stato eletto come presidente il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni



PECCIOLI — Si è riunito per la prima volta nella sala del centro polivalente di Peccioli il consiglio dell'Unione Parco Alta Valdera. Il nuovo ente, nato ufficialmente il primo luglio scorso, è composto dai Comuni di Terricciola, Lajatico, Peccioli e Chianni fuoriusciti dall'Unione Valdera nei mesi scorsi.

Il consiglio della nuova Unione sarà composto dai sindaci dei quattro Comuni (giunta), dai consiglieri di maggioranza e di opposizione (otto in tutto) delegati dai rispettivi consigli comunali e dagli altri consiglieri comunali eletti che parteciperanno senza diritto di voto.

La carica di presidente del nuovo ente è stata assegnata al sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni. "Per questo momento importante e delicato in cui non vogliamo giocare un ruolo marginale ma da protagonisti in questa sfida - ha commentato il sindaco di Terricciola Maria Antonietta Fais -, Renzo ci sembra la figura più competente e innovativa, è stato il primo a pensare a una revisione dell'Unione. Insieme, ognuno con le sue capacità, lavoreremo per vincere questa sfida".

Nella prima seduta del cosiglio della nuova Unione, inoltre, si è parlato della nomina dell'organo di revisione dei conti dell'ente stesso che permetterebbe anche una forma di risparmio economico. E infine è stata approvata la convenzione di tesoreria associata fino al 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca