Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 06 giugno 2018 ore 14:05

Lungo la ciclabile area fitness, picnic e un bagno

La pista che corre lungo La Fila è sempre più attrezzata. Oltre alle aree svago anche un servizio igienico tecnologico autopulente



PECCIOLI — E’ stato aperto nell’area lungo la strada provinciale La Fila, adiacente all’impianto fotovoltaico “Un ettaro di cielo”, un nuovo spazio attrezzato fitness e picnic a disposizione di tutti i cittadini ma soprattutto dei numerosi utilizzatori della pista ciclabile che da Peccioli si sviluppa lungo la Sp 64. 

L’area nasce da un’idea del Comune di Peccioli e di Belvedere Spa proprio nella zona occupata dall’impianto fotovoltaico e presenta come elemento significativo un bagno autopulente per offrire la possibilità a chi frequenta assiduamente la pista ciclabile di avere un servizio igienico a portata di mano. Alla pista ciclabile, dove già era presente il percorso vita ed un gazebo per una sosta rilassante, si sono aggiunti un’area fitness coperta con attrezzi ginnici da esterno e da utilizzare in coppia ed a fianco di tale zona, un distributore automatico di snack e bevande salutari.

Al fine di attirare gli amanti del picnic è stata inoltre realizzata una griglia per cucinare all’aria aperta e dei tavolini con la loro copertura integrata per ripararsi dalla calura estiva. Anche i bambini hanno i loro spazi dedicati con tavolini a loro misura, l’altalena per i giochi in libertà ed una grande rete da pallavolo il cui utilizzo è adatto sia ai grandi che ai piccoli.

L’area è possibile viverla anche nelle sere estive grazie alla presenza di faretti ad energia solare posizionati sotto a tutte le tettoie. Con questa iniziativa Belvedere Spa, nello spazio già conosciuto dell’impianto fotovoltaico “Un ettaro di cielo”, ha portato a conclusione un progetto - nella ciclabile già messa in sicurezza con i defibrillatori - completandolo oggi con un’area vasta a disposizione di tutta la famiglia.

L’area è corredata anche da un parcheggio che facilita la sosta senza ostacolare e creare disagi lungo la strada La Fila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca