Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport lunedì 21 maggio 2018 ore 13:30

Lenzi resta alla guida della Fc Pecciolese

Enrico Lenzi

Dopo settimane di caos, il patron di Geu ha annunciato il dietro front sulle dimissioni: "Innamorato di questa società". E annuncia tagli al giovanile



PECCIOLI — "Enrico Lenzi resterà alla guida della società nerazzurra". Questa la dichiarazione ufficiale arrivata con una nota stampa da parte della Fc Pecciolese 1936, dopo settimane di tensioni e caos fra il presidente patron di Geu Impianti e l'amministrazione comunale.

"Negli ultimi tempi abbiamo avuto divergenze col sindaco Renzo Macelloni e la giunta – ha commentato Lenzi –. Avevo dato tempo fino a metà maggio per avere un aiuto sullo sviluppo del settore giovanile, ma nessuno si è fatto vivo. La mia intenzione era quella di lasciare la presidenza e di riconsegnare la Pecciolese al sindaco, ma non essendosi presentato nessuno con progetti seri e futuribili ho deciso di riprendere in mano la società per dare continuità al progetto sportivo e formativo dei giovani".

A far cambiare idea al presidente, inoltre l'affetto verso questa società: "Non riesco a staccarmi da questa società, ne sono innamorato. Sono legato a doppio filo con questa realtà e non lascerò, ma le cose dovranno cambiare".

Il primo cambiamento, secondo quanto annunciato da Lenzi, riguarderà tagli al settore giovanile: "Dovremo ridurre il più possibile i costi – ha spiegato il presidente – per questo sarà difficile poter accogliere altri tesserati rispetto a quelli già presenti nel nostro vivaio. I ragazzi dell'Academy, invece, potranno stare tranquilli, resto a Peccioli anche per il loro futuro". 

Una revisione dei costi era già stata fatta lo scorso anno ma nonostante le scelte molto attente in tema di bilanci i risultati sportivi sono stati estremamente positivi. Per quanto riguarda la prima squadra infatti Lenzi esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti quest’anno e per la prossima stagione annuncia: "Confermata la fiducia al direttore generale Giacomo Stefanini e al direttore sportivo Alessandro Donati. Per la direzione tecnica, l’intenzione è di confermare l’allenatore Fabio Natali e il suo staff. E a meno che non arrivino offerte irrinunciabili, la loro permanenza è cosa ormai scontata".

Dunque tutte le squadre nerazzurre, anche per la stagione 2018-2019, giocheranno sul campo pecciolese sotto la guida del Presidente Lenzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità