Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 18:45

La Sabatini corre e fa sognare sul Giro di Toscana

Presentata la corsa pecciolese, tappa finale del neonato evento in programma il 20, 21 e 22 settembre che tocca anche Pontedera. Presente Moser



PECCIOLI — La Coppa Sabatini regina del Giro della Toscana, con l'obiettivo di crescere ancora di più. La classica con partenza e arrivo nel piccolo borgo dell'Alta Valdera sarà la prestigiosa chiusura del neo evento dedicato alla memoria di Alfredo Martini in programma il 20, 21 e 22 settembre.

Questa sera, nel parco Pecciolo avventura, è stata presentata l'iniziativa organizzata dalla Toscana Gare Stl e dall'Unione Ciclistica Pecciolese. Presente anche il campione del mondo di ciclismo del 1977, Francesco Moser.

La prima delle tre prove che compongono la challenge toscana prenderà il via il 20 settembre davanti al Duomo di Arezzo e terminerà a Montecatini Terme ed è previsto nel finale un giro nella Valdinievole. La seconda prova partirà a Montecatini e terminerà a Pontedera. Entrambe le corse sono inedite, mentre la terza e ultima prova che è il Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini, è ormai una classica famosa e dall’albo d’oro importante.

Rispetto alle edizioni recenti, stavolta la Sabatini avrà una fase iniziale differente.

Alla presentazione sono stati illustrati i percorsi e le squadre partecipanti.

Alle gare che compongono il Giro parteciperanno le seguenti squadre UCIWorldTour: Lampre-Merida, Astana, Dimension Data, Movistar, Ag2r-La Mondiale, Francais Des Jeux. Ecco inoltre le squadre UCIProfessional che parteciperanno: Bardiani-Csf, Nippo-Vini Fantini, Wilier Triestina-Southeast, Androni-Sidermec, Gazprom- Rusvelo, Caja Rural, CCC-Sprandi, Bora-Argon, Topsport Vlaanderen-Baloise, Wanty-Groupe Gobert, DelkoMarseille. Correrà anche la Nazionale italiana del commissario tecnico Davide Cassani.

Relativamente ai teams World Tour, la Francais Des Jeux disputerà le gare in programma il 20 settembre (Arezzo – Montecatini Terme) e 21 settembre (Montecatini Terme – Pontedera); la squadra Ag2r-La Mondiale invece parteciperà unicamente alla gara del 22 settembre (Gran Premio di Peccioli-Coppa Sabatini). Le formazioni UCIProfessional sopra elencate e l’Italia disputeranno tutte le 3 prove del Giro in onore di Alfredo Martini.

All’elenco delle squadre partecipanti alle gare del “Toscana-Martini” potrebbe aggiungersi un altro team UCIWorldTour.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca