Indietro

La mostra virtuale di Marcarini

E' stata organizzata dalla fondazione Peccioliper e sarà visitabile online a partire da domani e per tutto il mesi di agosto

PECCIOLI — La Fondazione Peccioliper dal 1° agosto inaugura Picture Artstudio Marcarini, una nuova mostra virtuale di 12 illustrazioni a cura di Cristoforo Moretti.

A cent'anni dalla nascita presentiamo, come quarto evento della rassegna "Più in grande", la prima mostra dedicata alle opere grafiche di Primo Marcarini, illustratore prolifico, moltissimo visto e pochissimo conosciuto.

Lavorò come free-lance da copertinista e fotografo negli anni ruggenti dell'editoria più popolare, collega dei più noti Carcupino, Jacono, Tacconi, nel vasto mercato internazionale di lettori alla ricerca di emozioni forti.

Le sue tempere coloratissime sono ancora molto diffuse tra i collezionisti, a conferma di una cura e di una qualità media molto alte. Eppure erano le copertine dei "giornaletti", quelli spesso da nascondere: un immaginario vintage erede dello stile di Walter Molino, creato da una serie di disegnatori oggi "stracult" in mezzo ai quali la figura (e la persona) di un serio professionista come Primo Marcarini merita di essere illuminata e ricordata, con il sottofondo di un ruggito di tigre.

Per visitare la mostra è sufficiente andare sul sito della Fondazione Peccioliper a questo link http://www.fondarte.peccioli.net/mostre.php
Sarà possibile visitare la mostra, dal 1° al 31 agosto, scorrendo le immagini e ingrandirle in modo da osservarne i dettagli.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it