Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 15:35

La biblioteca presta e consegna libri a domicilio

L'interno della Biblioteca Comunale Fonte Mazzola

Servizio attivato dalla Biblioteca Comunale Fonte Mazzola, che ha aderito all'iniziativa "Il maggio dei libri". Quarantena per i volumi restituiti



PECCIOLI — La Biblioteca Comunale Fonte Mazzola dà il via al servizio di prestito e consegna a domicilio dei libri presenti nel proprio catalogo, aderendo all’iniziativa nazionale Il maggio dei libri.

Le persone residenti o domiciliate nel territorio comunale potranno richiedere e prenotare la consegna a casa dei libri. Il servizio sarà effettuato solo su prenotazione telefonica oppure inviando una mail a biblioteca@fondarte.peccioli.net. "Le persone infatti non possono spostarsi dalle loro residenze - hanno spiegato dalla biblioteca - e sarà quindi il personale della Biblioteca a recepire le prenotazioni e a portare i libri direttamente a casa di quanti ne faranno richiesta, nel pieno rispetto di tutte le misure di sicurezza.

Il servizio sarà organizzato nel seguente modo: la richiesta del prestito potrà essere fatta telefonando al numero 334 2502019 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13. Il personale della Biblioteca verificherà l'iscrizione, l'indirizzo e il contatto telefonico, controllerà che quanto richiesto sia disponibile. 

"I libri da consegnare verranno imbustati e al loro rientro verranno messi in quarantena per nove giorni - è stato specificato -, un periodo necessario per abbattere completamente la carica infettante".

Il prestito interbibliotecario è interrotto, per questo potranno essere richiesti solo i libri presenti nella nostra biblioteca. Il catalogo dei libri è consultabile sul sito www. bibliolandia.comperio.it. La consegna sarà concordata con l’operatore, rispettando l'ordine di prenotazione.

Ogni persona potrà richiedere fino ad un massimo di 2 libri che verranno prestati per 15 giorni con la possibilità di rinnovo per altri 15 giorni. Contestualmente alla richiesta del prestito potrà essere effettuata anche la restituzione di eventuali libri già prestati all’utente.

“Abbiamo deciso di attivare questo servizio contestualmente alla possibilità di effettuare dal 26 aprile passeggiate presso Le Serre, attivato tramite una App - afferma il Sindaco di Peccioli Renzo Macelloni – poiché, pur nel rispetto delle disposizioni nazionali, riteniamo che queste due attività siano importanti per il benessere psicofisico dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca